Intensivo di Meditazione
            
            
          
              
              
                  
                    Per lo più si crede che la meditazione sia un noioso starsene seduti  
                    nel tentativo di fermare la mente per trovare la cosiddetta“pace dei sensi”:  
                    Questo è un vecchio ed errato luogo comune. In realtà la meditazione è 
                    gioco ,gioia e celebrazione, 
                    danza, centratura e pace interiore…… 
                      
                    Questo è un incontro interamente dedicato al piacere della meditazione… 
                    in cui sperimentiamo tecniche sia attive - caratterizzate da molto movimento corporeo al fine di rilassare e utilizzare la totalità delle energie individuali - sia passive, dove le percezioni si fanno via via più sottili; tecniche interamente create per l’uomo d’oggi, la cui specifica condizione esistenziale non ha precedenti nella storia dell’umanità, e antichissime potenti tecniche riportate in uso mantenendo inalterata la loro efficacia.  | 
               
             
          La giornata si svolgerà con le seguenti modalità: 
            
          -ore 7.50 arrivo dei partecipanti 
          -Dalle 8.00 alle 9.00 Meditazione Dinamica di Osho 
          -Dalle 9.00 alle 10.00 Colazione e Doccia( per chi lo desidera) 
          -Dalle 10.00 Susseguirsi di diverse Meditazioni di Osho, con brevissime pause tra l’una e l’altra. 
          Ci sarà un breve intervallo per uno spuntino all’ora di pranzo, che consumeremo all’interno del Centro tutti insieme, mantenendo il focus sul campo energetico creato. 
          Sarà un’esperienza intensa e continuativa, dove i momenti di condivisione saranno strettamente circoscritti ad eventuali domande o dubbi espressi dai partecipanti, riguardo alle specifiche tecniche di meditazione o a seguito dell’emersione di stati particolari. 
          Termineremo alle ore 15.30 circa. 
          Confermate gentilmente la vostra partecipazione entro e non oltre il giovedì precdente alla data dell'evento con e-mail, sms o telefonando al n° 348 8741038. In seguito alla vostra conferma vi contatteremo per ulteriori informazioni di ordine pratico…. 
          .Conduttori: 
          Rakkasa Silvia Daffara:  
          Ricercatrice nel campo dell'autoconsapevolezza e del potenziale umano, ha al suo attivo un lungo Training di analisi junghiana. E' laureata in Lettere, e ha una Specializzazione triennale in analisi psicologico-percettiva dell'immagine artistica e simbolismo dei colore; ha una formazione in Naturapatia ad indirizzo psicosomatico presso Istituto RIZA, Counselling Integrato, Lettura Bioenergetica del corpo e Tecniche di Movimento, Tecniche di Rilassamento profondo e Lavoro col Respiro, Ipnosi Ericksoniana, PNL, Floriterapia e Fitoterapia, Cristalloterapia. Counseling ad indirizzo Sistemico Fenomenologico e Transpersonale ( certificato F.A.I.P.). E’ Counselor Olistico, Trainer e Supervisor iscritta alla OLOCOUNSELING.. Opera come terapista in questi ambiti, nella conduzione di gruppi, seminari, e in sessioni individuali. 
           
              Amohi Loris Buonopane: 
          Ha una formazione in Shiatsu professionale – metodo Masunaga (Zen Shiatsu) presso scuola (I.R.T.E.),-Terapie Meditative, Counseling Integrato, Lavoro col Respiro e con la Bioenergia. Counseling ad indirizzo Sistemico Fenomenologico e Transpersonale (certificato F.A.I.P.). 
  E’ Counselor Olistico, Trainer e Supervisor iscritto alla OLOCOUNSELING. Opera nell’ambito di queste tecniche a mediazione corporea sia nella conduzione di gruppi sia in sessioni individuali. E’ Istruttore del Corso Propedeutico alla Scuola per Operatore Shiatsu del I.R.T.E. di Milano. 
          OLOCOUNSELING (Associazione Professionale  Counselor e Operatori Olistici) 
  F.A.I.P.(Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia) 
  I.R.T.E. (Istituto Ricerche Terapie Energetiche) 
  RIZA ( Istituto di Medicina Psicosomatica)   |